Ocarina nasce dall’idea di un padre che, prima di affrontare un lungo viaggio in un paese lontano insieme alla compagna e ai tre figli, avverte la necessità di portare con sé fiabe e canzoni da ascoltare tutti insieme.
Così inizia la storia di un lettore musicale pensato per un libero utilizzo da parte dei bambini, intuitivo, comodo da trasportare, utilizzabile senza le cuffie e soprattutto resistente.
La prima Ocarina, prodotta in Cina per la prima volta nel 2012, è stata una grande novità nel panorama dei riproduttori audio per bambini ed è stata amata fin da subito.
Con lei nasce un dispositivo per l’ascolto audio con alcune caratteristiche uniche: maniglia, altoparlante e rivestimento in gomma per un uso autonomo da parte dei bambini.
I negozi di giocattoli erano il principale canale di vendita ed infatti Ocarina 1.0 aveva alcuni tratti tipici di un giocattolo elettronico, con batterie usa e getta, e un grande packaging.
Nel 2013 è stato avviato lo studio di un nuovo ambizioso modello che porta al lancio nel 2014 di Ocarina 2.0.
La nuova Ocarina segna un grande salto di qualità con il nuovo raffinato design che riesce a trovare un perfetto equilibrio tra la sensibilità estetica, le necessità tecniche ed un’ergonomia ottimale.
Aumentano le funzioni e le dotazioni del prodotto, arricchite da una componentistica di prima qualità tra cui spicca una batteria ricaricabile a ioni di litio. Ocarina modifica così definitivamente la sua natura da giocattolo a sistema audio portatile a servizio del genitore.
La sfida di Ocarina 2.0 è stata resa ancora più avvincente dalla decisione di portare tutta la produzione in Italia: al momento Ocarina è l’unico lettore mp3 interamente prodotto in Italia, per la precisione in Toscana.

Sicura per tutti
La scocca di Ocarina è realizzata con materiale antishock e priva di sostanze tossiche. È praticamente indistruttibile e a prova di bimbo pasticcione. Ma attenzione Ocarina non può essere bagnata!
Un sistema di gestione del menù ben studiato permette di garantire l’esposizione dei bambini ad un livello audio sempre adeguato, sbloccando il volume maggiorato quando necessario.
È possibile programmare lo spegnimento di Ocarina e bloccare i suoi tasti per lasciarla ai vostri figli in assoluta sicurezza.
L’altoparlante di Ocarina garantisce un’ottima qualità audio che anche i bambini si meritano! La sua taratura è rispettosa perché tutela l’udito da possibili danni. Allo stesso tempo la speciale modalità all’aperto accessibile tramite il parental control consente di sfruttare tutta la potenza della cassa.
Facile da usare
Con solo 4 tasti puoi avviare e interrompere la riproduzione, regolare il volume, cambiare traccia, cambiare playlist, registrarti e riascoltarti ed accedere alle funzioni del parental control.
Ocarina contiene 4 fiabe e 4 canzoni originali in italiano, realizzate appositamente per Ocarina. Troverai anche 3 tracce in francese di Bloom, 4 fiabe in inglese di Storynory e 4 canzoni del neozelandese Gerry Paul.
Ocarina è dotata di un ingresso micro USB per ricaricare la batteria e gestire i suoi contenuti tramite il computer. Può essere utilizzata con o senza cuffie grazie all’uscita audio che permette inoltre di collegare il dispositivo allo stereo di casa e della macchina.
Ricca di dotazioni
Puoi registrare fino a 100 minuti da sentire quando vuoi. Ma anche ascoltare una fiaba raccontata comodamente da mamma o papà.
Durante le registrazioni un’icona sul display indica la registrazione in corso e in una barra si può vedere il tempo ancora a disposizione.
Lo schermo luminoso facilita il suo utilizzo in ogni situazione, anche al buio. Su di esso è sempre possibile visualizzare il nome della playlist, il titolo della traccia, il livello del volume e della batteria oltre alle altre funzioni del parental control.
La batteria ricaricabile a ioni di litio consente una riproduzione ininterrotta di oltre 15 ore e si ricarica in meno di 3 ore.
Lascia allora che i tuoi bimbi si divertano ascoltando musica con uno strumento alla loro portata!
Da Ocarina